mercoledì 22 marzo 2017

Mica male questa vita

Domenica pomeriggio esco con l’idea di tentare una zona nuova. Non la conosco, mi è stata suggerita. Dopo mezz’ora arrivo e la studio: no, non può funzionare. Decido di dare una seconda chance alla Appia ma la metro per un incidente, forse un (tentato?) suicidio, si blocca proprio quando sono alla fermata Bologna, a un passo da casa.
 Va be’, mi dico, ne approfitto per una sosta in bagno. Poi mi piazzerò qui intorno.
 Dalle 17 e un tot sono per terra accanto al Meeting, locale grondante universitari. In pochi mi cagano; i giovani sono i più timidi, nonostante le pose spavalde.
 Donato e Giulia mi si avvicinano alle 20:15, proprio mentre stavo per sbaraccare; si siedono e iniziamo a chiacchierare. Carolina ci vede, curiosa si unisce: ormai è un salotto.
 Alle 21 propongo: birra e vino? Sì, Donato prenderà la chitarra. Mica male la vita da Scrittore per strada, no?

Nessun commento:

Posta un commento