lunedì 25 settembre 2017

Agli amici della panchina

"Agli amici della panchina dei Colli Portuensi", ho scritto sulla dedica ieri. Dopo un sabato del bip, con due copie piazzate in cinque ore, domenica mattina non è andata meglio: una in due ore. Nel pomeriggio ho provato una zona in cui non ero mai stato: Monteverde Nuovo. E ho capito subito che poteva funzionare: i passanti sorridevano, salutavano, si fermavano. Gli amici della panchina tifavano per me e uno alla volta si avvicinavano, per conoscermi. Alla fine le vicende vagamente vergognose spacciate sono state sei in due ore e mezza, non male. Uno degli amici nel mezzo ha detto: Sono partito dalla strada anch'io, poi sono diventato il direttore generale di un'azienda; ti prendo un libro a nome del gruppo, e mi raccomando la dedica.
 Buon inizio di settimana dal Vostro Umile Narratore.

Nessun commento:

Posta un commento